#tunonhaibisognodellopsicologo
image
image

Quale pensi sia un segno che è ora di lasciare andare qualcosa?

  • Home
  • Blog
  • Quale pensi sia un segno che è ora di lasciare andare qualcosa?
image

Buongiorno lo so tu non hai bisogno dello psicologo, ma potresti aver bisogno di cercare una risposta a questa domanda: quale pensi sia un segno che è ora di lasciare andare qualcosa? In questo articolo riporto alcune risposte che le persone mi hanno dato.

PUOI LASCIARE ANDARE QUANDO DEPONI LE ARMI
(l.)

Lasciare andare è quando deponi le armi, quando con coraggio decidi di curare la tua ferita interiore, è ascoltare, consolare, leggere e dare nuova forma alla tua ferita. E' essere il medico di se stesso,un chirurgo capace di fare una sutura.
Questo aiuterà non a dimenticare, ma a ricordare senza sanguinare.
Lasciare andare è trasformazione. Ciò che hai vissuto esiste, ma nonostante sia dentro di te per sempre. Non urla più. 

PUOI Lasciare andare QUANDO ascoltI il TUO senso di libertà
(j.)

Tutte le volte in cui mi sono trovata in crisi rispetto a una mia condizione, prima di lasciarla andare mi immaginavo continuamente come sarebbe stato senza, perché sono una persona molto riflessiva.
Difficilmente prendo decisioni di getto quindi mi sono spesso trascinata a lungo in condizioni che avrei dovuto lasciare già da tempo. E ogni volta riflettevo la sensazione immaginandomi senza era il profondo senso di libertà.
Ho imparato quindi che quello è il segno che è il momento giusto per tagliare il cordone.

PUOI LASCIARE ANDARE QUANDO CAPISCI CHE NON OTTIENI NULLA
(m.)

Per me un segno che è ora di lasciare andare le cose è quando insistiamo in una situazione e nonostante questi sforzi e impegni non otteniamo quel qualcosa di positivo che speriamo. È il momento di lasciare andare quando si soffre inutilmente, quando nel bilancio di costi e benefici, i costi sono più alti. Se questa situazione perdura nel tempo, allora c'è solo una cosa che rimane e possiamo fare, lasciare andare. Nel senso di andare oltre, rivolgersi altrove.
E chissà magari a volte è questa la vera soluzione. 

PUOI LASCIARE ANDARE QUANDO TI STACCHI DALL'OSSESSIONE
(l.)

Alcune persone e cose sono difficili da lasciar andare perché assumono un aspetto che non è più esterno ma solo interno. Diventa un'ossessione, qualcosa da perseguire oltre il limite, quindi non rappresentano nulla di costruttivo ma solo il bisogno che si ha. Credo che sia allora che bisogna capire che se non fanno più bene, se non c'è la gioia dello stare insieme, quello è il momento in cui bisogna lasciare andare.
Altrimenti si rischia di attivare una proiezione e legare antiche ferite nella speranza che si cicatrizzino.

Contattami adesso per maggiori informazioni

Oppure

Seguimi e resta aggiornato sulla mia attività