#tunonhaibisognodellopsicologo
image
image

C'è un sogno che fai spesso? Che significato gli dai? Le vostre risposte a queste domande

  • Home
  • Blog
  • C'è un sogno che fai spesso? Che significato gli dai? Le vostre risposte a queste domande
image

Buongiorno lo so tu non hai bisogno dello psicologo, ma potresti aver bisogno di porti queste domande: c'è un sogno che fai spesso? Che significato gli dai? In questo articolo riporto le risposte che alcune persone mi hanno dato.

SOGNO DEI SERPENTI CON ALTRE PERSONE

Quando faccio questo sogno anche se ho la percezione di essere spaventata apparentemente rimango calma. E' come se non mostrassi quello che realmente provo. Posso pensare che il significato di questo sogno sia da ricercare nel non voler mostrare alle persone quello che realmente provo in momenti di disagio. (F.)

SOGNO DEI RAGNI NEI MOMENTI DIFFICILI

Quando devo affrontare dei periodi difficili mi sento in difficoltà, ho pensieri e preoccupazioni negative ed allora mi capita di sognare di avere in casa dei ragni di varie dimensioni. Alcuni sono grossi e mi fanno paura, vorrei ucciderli ma non ci riesco. Chiedo sempre aiuto ai miei genitori perché io non riesco ad ucciderli da sola. (L.)

SOGNAVO DI MORIRE E FINIRE ALL'INFERNO

Sognavo sempre di morire e finire all'inferno. A volte ero sveglio, ma non riuscivo a muovermi e sentivo delle presenze vicino. Era un periodo strano della mia vita, lontano dai miei affetti. All'inizio pensavo che questi sogni fossero un segnale negativo, poi ho pensato che fosse meglio cambiare vita e tornare a casa. (F.)

SOGNO DI TROVARE UN BAULE IN UNA CASA

Sogno di entrare in una casa vecchia e di trovare un baule antico. Apro ed inizio a tirare fuori abiti e oggetti. Non sono miei ma sono familiari. Sono felice, come se scoprissi un tesoro. Credo significhi il voler trovare dentro di me delle capacità, o virtù che non so di avere ma che posso usare. (L.)

SOGNO DI ESSERE IN UNA MACCHINA

Sogno di stare affianco ad un'amica che guida, la macchina prende velocità e sta per schiantarsi all'interno di un dirupo. Io mi accorgo che stiamo per morire e realizzo quando la macchina sta in alto pronta per schiantarsi poi mi sveglio. Posso collegare questo sogno a delle dinamiche familiari. (M.)

sogno di fuggire senza riuscirci

Fuggo da una situazione di pericolo o come se fossi inseguita da qualcuno che vuole farmi del male, nel sogno non vedo e non so esattamente cosa sia e durante questa fuga ho la sensazione di attraversare mille peripezie, come accade nei film apocalittici. Poi puntualmente mi spavento e mi sveglio. (T.)


Bene grazie per aver letto l'articolo.

Se hai trovato i miei contenuti interessanti puoi seguire le mie attività sulle pagine social, vedere i miei video sul canale Youtube o ascoltare i podcast su tutte le principali piattaforme.

Se hai bisogno di me puoi trovare qui i miei contatti, sarà lieto di risponderti il prima possibile.

In ogni caso ti lascio con la mia classica frase, se pensi che non puoi fare la differenza beh pensa ancora.


Info sull'autore

Marco Naman Borgese è uno psicologo, psicoterapeuta e coach. Cultore della materia presso l'Università degli studi di Salerno, Docente presso l'Università del calcio di Coverciano e docente per il Master Giunti in psicologia dello sport. Ha conseguito una borsa di studio presso il Policlinico Universitario Agostino di Gemelli in Roma per il trattamento del dolore cronico mediante l'uso della realtà virtuale in donne affette da endometriosi. E' pratictioner EMDR di I° livello e certificato per l'uso del protocollo Mindfulness MBSR Palouse ed esperto nell'uso della realtà virtuale nel trattamento dei disturbi psicologici.

Contattami adesso per maggiori informazioni

Oppure

Seguimi e resta aggiornato sulla mia attività